Loading images...
Reschen/Graun
21. April 2018, 11:27
Wolkenlos
Wolkenlos
9°C
Gefühlte Temperatur: 13°C
Mehr...
 

Vacanze d’estate

    L’estate in Vallelunga è montagna pura.

Al “beim Gruber” in Vallelunga siamo in mezzo alle Alpi, precisamente a quota 1850 m. E se in altri posti dovete prendere la funivia per respirare un po’ di aria fresca, da noi siete già in alta montagna. E si sente. Lasciate riposare la vostra auto per alcuni giorni e approfittate della possibilità unica di partire a piedi direttamente dall’hotel per splendide passeggiate, adatte a piccoli e grandi..

In estate tutti i sentieri della Vallelunga sono aperti. Per gli alpinisti l’attrazione principale è il Rifugio Pio XI (2542 m), che regala una vista straordinaria ed è punto di partenza per la Palla Bianca. Dal rifugio parte anche un percorso didattico sul ghiacciaio, che arriva fino in valle. – Il rifugio “Atlantis der Berge” a Maseben (2267 m) è praticamente dietro casa, con il suo splendido panorama e la terrazza soleggiata; basta solo salire – da inizio luglio fino a settembre potete anche prendere la seggiovia (la stazione a valle è a 400 metri dell’hotel). La grande Alta Via di Vallelunga (ubicata prevalentemente tra i 2400 e i 2600 metri) si affronta più facilmente a tappe e, se serve, vi aiutiamo volentieri nella pianificazione.

Le escursioni con la famiglia prevedono mete meno impegnative, e i percorsi sono più leggeri, come per esempio fino alla Malga di Melago, passando per il Rio Carlino e per la “casetta multipiano” delle capre, oppure una passeggiata nei dintorni incontrando mucche, buoi e girini. Una scoperta e un’avventura: per i piccoli e per gli adulti che hanno ancora occhi di bambini.

Solda all’Ortles e Trafoi all’inizio della Strada del Passo Giovo (2758 m) sono mete alpine per eccellenza, per raggiungerle ci vuole circa un’ora. Ci vuole molto meno invece ad arrivare all’area escursionistica di Watles / Slingia con i suoi rifugi. Senza dimenticare il Lago di Resia (giro turistico con la barca “Hubertus”) e il Lago di San Valentino alla Muta, vicinissimi e con una pista ciclabile che li costeggia (adatta a tutti gli sport su ruote). Appassionati di kite surf? Non perdetevi il Lago di Resia!

L’estate è anche tempo di grigliate di giochi al “beim Gruber”: mentre riscaldiamo il nostro grill in muratura e apparecchiamo in giardino, i bambini possono giocare all’aperto nel nostro parco, cimentandosi con gli attrezzi da arrampicata o saltando sulla nostra grande rete elastica.

L’estate in montagna al "beim Gruber" è scoprire la montagna, la vita contadina e la produzione di latte e burro, gli animali del maso, i pony e i coniglietti da accarezzare.

Share
Social Media
Visit Us On FacebookVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed
Vinschgaukarte

April 2018
M D M D F S S
« Feb    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  
Urlaub auf dem Bauernhof
News per eMail

eMailadresse eingeben:

WordPress | optimaclicks | info cookies | Sitemap | login